Nuove prestazioni e digitalizzazione

Importanti novità per gli iscritti a CSA, la Cassa Solidarietà Aziendale Lavoratori Luxottica. Quest’anno infatti il fondo creato dai dipendenti per i dipendenti, gestito in autonomia dai lavoratori Luxottica attraverso la partecipazione diretta, ha messo in campo nuove prestazioni per gli oltre 2.600 associati, migliorato alcune voci riservate ai soci pensionati e dato una spinta importante alla comunicazione digitale. Il fondo eroga mediamente più di 320mila euro all’anno in contributi. La prima novità riguarda il lancio di una nuova prestazione a sostegno delle famiglie con disabili. Si tratta di contributo economico riservato ai nuclei familiari al cui interno si trovino persone con disabilità o handicap. Per ottenerlo, bisogna avere minimo 12 mesi di anzianità di iscrizione alla Cassa. Il contributo può essere erogato per un massimo di 5 annualità e va dai 150 ai 1.500 euro annuali, in base all’Isee. In questi mesi, poi, sono state migliorate le prestazioni riservate ai soci pensionati, che non essendo più attivi non godono più del sostegno del welfare aziendale. Anche per questo motivo, così come per incoraggiare il rinnovo dell’adesione a CSA degli attuali 70 pensionati iscritti e degli oltre 100 andati usciti nel corso dell’anno per pensionamento o mobilità, la percentuale di rimborso per alcune prestazioni, come le visite specialistiche, diagnostica, fisioterapia e logopedia, per i soci pensionati è passata dal 50% al 70%. Passi in avanti inoltre per andare incontro alle esigenze degli associati, per i quali è stata attivata un’area riservata all’interno del programma gestionale di CSA a cui i soci possono accedere ed eseguire una serie di operazioni: verificare la correttezza dei propri dati anagrafici e bancari, vedere l’anzianità di iscrizione, verificare il pagamento delle prestazioni richieste oppure aprire un ticket per chiedere la modifica dei dati non corretti. Infine, sempre in ambito di comunicazione, è in corso il rifacimento del sito web della Cassa Solidarietà Aziendale. A breve, sarà dunque possibile inviare le richieste di rimborso anche online direttamente dal sito.

FABRIZIO CAMPEDEL, PRESIDENTE CSA LUXOTTICA

Articolo di Radio Più link originale
https://www.radiopiu.net/wordpress/nuove-prestazioni-e-passi-in-avanti-verso-la-digitalizzazione-per-csa-luxottica/

Altro